domenica 5 gennaio 2014

Flat Design


Eccoci con il primo post dell'anno. Per questo articolo abbiamo ripercorso le novità stilistiche che hanno caratterizzato l'anno appena terminato e, a nostro parere, la più significante è stata l'esplosione dello stile del Flat Design!
Letteralmente tradotto come "Stile Piatto", cioè una grafica dove i colori pastello e la semplicità dell'elaborazione grafica hanno la predominanza su tutto, uno stile in cui scompaiono ombre complesse, sfumature ed elementi tridimensionali!
Il risultato è una totale semplicità stilistica che si traduce in comprensione e leggibilità immediata da parte dello spettatore, tanto da indurre, la Microsoft con Metro, e la Apple con IOS7, ad utilizzare questo stile nelle loro ultime interfacce grafiche.
In questa galleria, vedremo come l'artista francese Tony Miotto, utilizza lo stile "Flat" per ripensare e ridisegnare le auto che hanno caratterizzato grandi successi cinematografici, possiamo vedere la famosa auto dei Ghostbusters, il furgoncino dell'A-Team, la Batmobile e tante altre.
A noi personalmente questo stile piace moltissimo e a voi?













0 commenti: