mercoledì 21 febbraio 2018

Arriva Veganella, la nutella vegana




Stesso gusto, stesso sapore, ma con un cuore 100% vegetale

Manca poco alla commercializzazione in Italia, del nuovo prodotto della Ferrero, si chiamerà "veganella" e sarà la sorella light della famosissima nutella.
In comune avranno solo la confezione, stessa grafica, stessa impostazione e stessi ingredienti ma... quest'ultimi totalmente di origine vegetale.
Non ci saranno zuccheri aggiunti, olio di palma, latte e altri addizionati.






Gli ingredienti principali resteranno sempre le nocciole, ma non le classiche che tutti conosciamo, ma bensì le meno note "nocciole verdi" del Marocco, dal sapore leggermente simile al pistacchio, e che, grazie al loro maggior contenuto di zuccheri semplici, fa si che al prodotto non sia necessario l'aggiunta di altri tipi di zuccheri.
Il latte scremato è stato sostituito con un'emulsione di latte di soia e latte di cocco pastorizzato mentre l'olio di palma è stato completamente sostituito dall'olio di mais.
Recenti studi condotti dal team del Prof. Ekaf Romuh, nutrizionista dell'Universitas Padjadjaran, West Java, Indonesia, confermano gli innumerevoli benefici di tutti gli ingredienti.

Cosa dire di più? Non resta che attendere il via libera della sua commercializzazione anche in Italia e sperare che ottenga il successo che merita! :-D


0 commenti: