lunedì 23 gennaio 2012

Un puzzle come logo aziendale



Qual'è il logo più famoso, che utilizza il puzzle come logo aziendale? Senza dubbio il logo è quello di wikipedia, e proprio da questo, riprendiamo la definizione di puzzle.
Inventati attorno al 1760 da John Spilsbury, un cartografo e incisore di Londra, i puzzle originariamente erano realizzati dipingendo il soggetto su una tavola di legno e ritagliandolo successivamente in piccoli pezzi per mezzo di un seghetto. I moderni puzzle vengono realizzati incollando una foto su un supporto di cartone che viene successivamente tagliato per mezzo di una fustella di forma assai complessa. Molto importante la precisione dimensionale con cui vengono realizzati i pezzi, perché talvolta essa è l'unico ausilio per distinguere fra loro due pezzi simili e porli nella corretta collocazione.(fonte wikipedia).
Possiamo affermare che l'utilizzo di un puzzle in un logo aziendale, vuole simboleggiare la perfetta unione e collaborazione di più soggetti alla realizzazione di un unico grande progetto comune. A voi la scelta in questa galleria di loghi.




  

 

 

 

 

 

 



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
loghi aziendali