venerdì 6 luglio 2012

Loghi famosi con font di basso livello


Una volta, un cliente mi chiese per il suo nuovo logo aziendale, un concept realizzato dal solo testo tipografico; avrebbe voluto un bel carattere dalle forme sinuose e dalla buona leggibilità. Gli proposi alcuni temi, scegliendo e modificando dei font di tipo "script", di quelli che all'apparenza sembrano scritti a mano. Studiando le forme ed elaborandone le proporzioni, sono riuscito ad ottenere un buon risultato. Ma nulla! Al mio cliente non piacque nessuna delle mie proposte. Allora lo feci accomodare al mio fianco, e scorrendo la lista dei font che avevo a disposizione, gli feci scegliere personalmente il carattere da utilizzare..... Quale fu la scelta? Il font Brush Script!!!
Lo so, non si può creare un logo partendo da questa base, io personalmente lo odio questo tipo di font, usato e strausato ancora oggi! Ma adesso pensate una cosa, se non avessimo avuto dei maestri della grafica che, con il loro impegno e la loro passione hanno creato centinaia e centinaia di font bellissimi del tipo "script", cosa sarebbe stato il mondo del design senza una scelta così vasta, come sarebbero stati realizzati i grandi loghi aziendali se avessimo avuto a disposizione solo il "Brush Script"?
Ho realizzato questa piccola galleria con alcuni loghi che del loro aspetto tipografico ne hanno fatto uno status per molte generazioni, guardateli e sentiamoci alla fine per i commenti!













1 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, volevo segnalarti il nostro archivio con + di 13.000 true type font da scaricare gratis. ci sono anche diverse font di loghi famosi, di cinema e serie tv.